Agadir

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Agadir è la capitale della regione di Sous Massa Draa e si trova lungo la costa occidentale. Bagnata dall’oceano Atlantico, nel corso degli anni è diventata la principale località marittima del Marocco meridionale.

Agadir è moderna e apprezzata soprattutto per la sua spiaggia, lunga oltre 10 chilometri, l’ambiente rilassato e la grande ospitalità dei suoi cittadini.

Sabbia, mare, sole, fanno di questa città ricostruita e ridisegnata quasi interamente in seguito al forte terremoto che la distrusse nel 1960, un bellissimo resort verdeggiante e di lusso. Le sue coste sabbiose, la sua città e le dozzine di alberghi rappresentano una grande attrazione turistica per i tantissimi visitatori europei, e non solo, durante i mesi invernali.

La città è circondata da quartieri residenziali ma il lungomare è la vera ricchezza: la lunga spiaggia di sabbia è bagnata da acque pulitissime e baciata dal sole durante quasi tutto l’anno. La città non offre molto ma è il luogo ideale per trascorrere un paio di giorni in completo relax prima di partire alla volta di Taroudant o Essaouira.

Se avete intenzione di scegliere Agadir come meta per le vostre vacanze approfittare delle numerose gite giornaliere che vi condurranno alla scoperta dei bei paesini nei dintorni. A 7 chilometri a nord del centro, inoltre, si trova la Kasbah, costruita nel 1541 e in parte sopravvissuta al terremoto, da dove godere di viste stupende.

Cosa vedere ad Agadir

Amata e visitata soprattutto per la sua spiaggia mozzafiato, la città di Agadir non è adatta ai viaggiatori più esigenti e a coloro che sono alla ricerca del Marocco tradizionale ma riuscirà comunque a conquistare i più grazie alla bellezza della natura che la circonda.

La Valle degli Uccelli è un parco particolarmente adatto alle famiglie che occupa una striscia di terra molto stretta e ospita una grande varietà di volatili. Al suo interno ci sono delle voliere, uno zoo, una cascata ed un parco giochi per bambini.

Il Jardim de Olhao è costituito da un’area all’aperto, uno splendido giardino, e un’area riservata ai giochi dei bambini, il tutto in stile berbero. Esiste una piccola galleria dove vengono esposte le opere di artisti locali ed un ristorante caffè.

L’Ancenne Talborjt è una sorta di reliquiario per gli amici e le famiglie delle 15 mila persone che hanno perso la vita nel terremoto del 1960. In questo luogo è stata costruita una piccola moschea ed un giardino, luogo di raccoglimento per i cari dei defunti.

Dove dormire ad Agadir

Agadir è un grande resort turistico lungo la costa dell’Oceano Atlantico che attrae vacanzieri, sia europei che marocchini, soprattutto di livello medio alto. Le strutture che offrono camere con vista sull’Oceano sono quasi tutte lussuose mentre per trovare alberghi economici bisogna che vi spostiate un po’ più distanti dalla spiaggia, nella zona di Nouveau Talbojt.

Sul lungomare troverete grandi hotel spesso arricchiti di centri di talassoterapia, hamman, piscine, ristoranti e discoteche. Nella zona si trovano anche ottimi campi da golf.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati a Agadir

Hotel
Résidence Hotelière Fleurie
Agadir - Residence Fleurie, Rue de la foire Agadir
8.2Ottimo 3.669 recensioni
Prenota ora
Hotel
Iberostar Waves Founty Beach All Inclusive
Agadir - Cite Founty
8.4Ottimo 2.714 recensioni
Prenota ora
Hotel
Studiotel Afoud
Agadir - Rue de la Foire, B.P 467
8.2Ottimo 2.664 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova Agadir

Approfondimenti su Agadir

Aeroporto di Agadir

Aeroporto di Agadir

Leggi tutto

Località nei dintorni