L‘aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V (CMN), intitolato al sultano Matar Muhammad al-Khamis ad-Dowaly, è situato a Nouasseur, a 30 chilometri a sudest di Casablanca ed è l’aeroporto più trafficato in Marocco con oltre 7 milioni di passeggeri in transito ogni anno.
L’aeroporto è la principale porta di accesso del Marocco sia da diverse località italiane, per esempio dall’aeroporto di Bologna la tratta è offerta anche dalla Royal Air Maroc, e da numerosi scali europei e mondiali. Lo scalo di Casablanca è inoltre il principale hub della compagnia di bandiera Royal Air Maroc, della Jetairfly, della Air Arabia Maroc e della RAM.
Potete prendere un treno dalla stazione di Casa Voyageurs, alla periferia della città, e poi proseguire a piedi o in taxi verso il centro città. I treni partono ogni ora.
Da l’aeroporto partono regolarmente autobus pubblici per il centro.
Potete noleggiare un’auto in uno degli sportelli delle agenzie dell’aeroporto di Casablanca e raggiungere la città imboccando l’autostrada Casa-Berchid via Bouskoura.
Numerosi taxi si trovano all’esterno della zona arrivi.
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Casablanca.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Casablanca.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di Casablanca.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Casablanca, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Casablanca. Per confrontare le tariffe cliccate qui.