Edifici Art Déco, per lo più in rovina, e costruzioni tipiche del Marocco meridionale donano alla cittadina di Sidi Ifni, lungo la costa atlantica, a sud di Agadir, un’atmosfera molto particolare. Spagnola fino al 1969, la città è pervasa da un‘atmosfera rilassata.
Da visitare, sulla piazza principale, chiamata ancora piazza di Spagna, il consolato spagnolo, ospitato all’interno di una chiesa, il faro e la segreteria navale spagnola, un edificio a forma di nave, da dove potrete godere di una meravigliosa vista dell’oceano e del tramonto.
Sidi Ifni ha un clima mite tutto l’anno e un litorale sia sabbioso che roccioso, ideale per il nuoto, il surf e il kite boarding durante i mesi estivi quando il vento si alza. Molto belli i negozi di tessuti e di abiti tradizionali dalle donne del posto, voluminosi e moto colorati.
A una decina di chilometri a nord di Sidi Ifni si trova la splendida spiaggia di Legzira caratterizzata da due archi naturali di pietra arenaria veramente meravigliosi. Qui la natura fa mostra della sua magia e il colore dorato della sabbia si confonde con l’ocra delle rocce lungo gli 8 chilometri di litorale.
Per raggiungere Sidi Ifni potete atterrare all’aeroporto di Agadir e poi viaggiare in autobus o con un’auto a noleggio.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sidi Ifni utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.