Se avete una decina di giorni a disposizione e volete andare alla scoperta delle meravigliose città imperiali del Marocco, visitare importanti siti culturali e storici, lasciarvi coinvolgere dai vivaci souk, soggiornare in stupendi raid e assaporare la cucina marocchina, questo è l’itinerario che fa per voi!
Volate all’aeroporto di Marrakech, anche chiamata la città rossa, dove trascorrere almeno un paio di giorni. Da lì direzione Casablanca per ammirare il minareto della moschea di Hassan II, il più alto del mondo, e andare alla scoperta della città. Il giorno dopo potete dirigervi a Rabat, la capitale del Marocco, per poi ripartire il giorno per Meknes, la versailles marocchina, e proseguire poi per Fez dove vi consigliamo vivamente di trascorrere almeno due giornate per andare alla scoperta della più antica città imperiale.
Il sesto giorno spostatevi alle rovine romane di Volubilis, uno splendido sito archeologico inserito dall’Unesco tra i monumenti patrimonio mondiale dell’umanità, e rientrate a Fez per la notte. L’ultima tappa del vostro tour potrebbe essere la stessa Fez, da dove partono numerosi voli per l’Italia, oppure tornare a Casablanca o Marrakech per il volo di ritorno.